L'Altra Formazione

COS'È

L’Altra Formazione, sinonimo anche di Alta Formazione è un progetto P&P che mira a promuovere un' offerta formativa integrata tra tutte le discipline Odontoiatriche con percorsi di piccola, media e lunga durata attraverso una linea guida comune tra i docenti aderenti al medesimo progetto.

OBIETTIVO

Offrire un percorso formativo integrato nell’ambito dell’ Odontoiatria Interdisciplinare per:

- Generare una linea formativa unica, con basi comuni tra le discipline trattate.

- Sviluppare specifiche competenze per figure professionali di alto profilo e altamente competitive.

- Ampliare le conoscenze già maturate con esperienze lavorative.

A CHI È RIVOLTA

In linea con le prospettive dettate, i destinatari de L’Altra Formazione sono:

Odontoiatri post Lauream (entro i 30 anni)

Odontoiatri generici

Odontoiatri specialisti

Team di specialisti

Odontotecnici

DA COSA NASCE

Il progetto L’Altra Formazione in Odontoiatria Interdisciplinare supportata da tutti i tutors che condividono il progetto con l'obiettivo della creazione di un'offerta formativa unica, integrale, altamente qualitativa e trasversale, valutata sulla base di criteri condivisi, minimizzando di fatto il vuoto formativo nella sua complessità.

FINALITÀ

A tale domanda risponde L’Altra Formazione guidata dall’esperienza di docenti veterani ma anche dalla propulsione di giovani docenti con basi di Public Speaking che a loro volta hanno seguito programmi formativi clinici in ambito internazionale, dediti alla formazione e uniti per un programma didattico comune.

Infatti chi detiene la passione per l’insegnamento dovrebbe essere inserito in un programma didattico più ampio e condiviso tra i tutors delle discipline Odontoiatriche.

I docenti de L’Altra Formazione operano in sinergia per rendere disponibile alla professione un'offerta formativa integrata, selezionata, in grado di rispondere e soddisfare le esigenze dell'attuale richiesta formativa.

Il fine ultimo del progetto P&P rientra nell'ottica di rafforzare la qualità delle prestazioni odontoiatriche quale unico brand indiscusso come mezzo di comunicazione verso l’utente finale; prendersi - quindi - cura dei propri pazienti con competenze aggiornate a tutto campo, puntando sulla crescita di ogni disciplina come risorsa per rivalorizzare la propria attività.