La terapia funzionale per la riabilitazione dei pazienti disfunzionali è ormai entrata a far parte delle metodiche odontoiatriche quotidiane. La semplicità e la non invasività della terapia, unite all’efficacia dei trattamenti ne caratterizzano le peculiarità dell’impianto terapeutico a beneficio del paziente.
La condivisione della disciplina riabilitativa e l’interazione tra odontoiatra e fisioterapista amplia enormemente lo spettro delle conoscenze verticali in tale segmento, aprendo di fatto maggiori opportunità terapeutiche conservative anche verso il paziente odontoiatrico.
Il corso, della durata di 1 giorno, analizza le disfunzioni all’ATM e le patologie correlate con un approccio sinergico e multidisciplinare tra odontoiatra e fisioterapista.
Verranno analizzate le possibili applicazioni terapeutiche in pazienti con Dolore Articolare ATM, Disfunzione ATM con Click articolare, Dolore Muscolo-Scheletrico dei Muscoli Testa e Collo, Artrosi alle Articolazioni Temporo-Mandibolari, II° Classe scheletrica con Disfunzioni alle ATM.
OBIETTIVI
Il Corso si propone di trasferire a coloro che si occupano di patologie occlusali, gnatologiche e posturali un approccio multidisciplinare e razionale al fine di effettuare una corretta diagnosi ed impostare un piano di trattamento efficace.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a:
- Odontoiatri
- Fisioterapisti
KEY FACTS
Relatori:
Dr. Piero Simeone
Dr. Bruno Morabito
Sede:
Roma – Via A. Bertoloni 1/E Pal. F
Inizio:
27 Maggio 2023
Durata:
1 giorno
Destinatari:
Odontoiatri
Fisioterapisti
Quota di partecipazione Medico-Odontoiatra:
€ 530,00 + iva
Quota di partecipazione Fisioterapista:
€ 430,00 + iva