info@pp-dental.com
Via Savoia 80, Roma 00198

La terapia funzionale per la riabilitazione dei pazienti disfunzionali è ormai entrata a far parte delle metodiche odontoiatriche quotidiane. La semplicità e la non invasività della terapia, unite all’efficacia dei trattamenti ne caratterizzano le peculiarità dell’impianto terapeutico a beneficio del paziente.

La condivisione della disciplina riabilitativa e l’interazione tra odontoiatra e fisioterapista amplia enormemente lo spettro delle conoscenze verticali in tale segmento, aprendo di fatto maggiori opportunità terapeutiche conservative anche verso il paziente odontoiatrico.

Il corso, della durata di 1 giorno, analizza le disfunzioni all’ATM e le patologie correlate con un approccio sinergico e multidisciplinare tra odontoiatra e fisioterapista.

Verranno analizzate le possibili applicazioni terapeutiche in pazienti con Dolore Articolare ATM, Disfunzione ATM con Click articolare, Dolore Muscolo-Scheletrico dei Muscoli Testa e Collo, Artrosi alle Articolazioni Temporo-Mandibolari, II° Classe scheletrica con Disfunzioni alle ATM.

OBIETTIVI

Il Corso si propone di trasferire a coloro che si occupano di patologie occlusali, gnatologiche e posturali un approccio multidisciplinare e razionale al fine di effettuare una corretta diagnosi ed impostare un piano di trattamento efficace.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Odontoiatri
  • Fisioterapisti

KEY FACTS

Relatori:
Dr. Piero Simeone
Dr. Bruno Morabito

Sede:
Roma – Via A. Bertoloni 1/E Pal. F

Inizio:
24 Aprile 2021

Durata:
1 giorno

Destinatari:
Odontoiatri
Fisioterapisti

Quota di partecipazione:
€ 530,00 + iva