info@pp-dental.com
Via Savoia 80, Roma 00198

odontoiatria protesica

Il corso di Odontoiatria Protesica del Prof. Gregor Slavicek pone le basi per una nuova e più ampia visione dell’odontoiatria.
Il programma si articola in tre giorni di lezioni frontali e include tutte le informazioni essenziali teorico-pratiche per impostare, gestire e trattare con competenza la riabilitazione del paziente protesico, dal caso più semplice a quello più complesso. Saranno esaminate nel dettaglio la tecnica di ceratura funzionale, le terapie con placche di riposizionamento e la terapia protesica provvisoria seguite da restauro definitivo.
Saranno inoltre approfondite alcune tematiche ritenute cruciali per i trattamenti complessi di pazienti adulti, soprattutto con disfunzioni all’ATM. In questo ambito la conoscenza di analisi strumentali quali la Condilografia e la Cefalometria rappresentano il valore aggiunto per una diagnosi più completa.

L’esatto trasferimento dei parametri funzionali individuali durante le procedure restaurative di casi complessi dipende anche dall’integrazione dell’odontotecnico nel team interdisciplinare. La conoscenza e la competenza, unite ad una collaborazione collegiale, sono i presupposti essenziali per una corretta implementazione della filosofia Slavicek nell’odontoiatria.

Tutte le procedure cliniche e di laboratorio trattate potranno essere approfondite attraverso un ulteriore e aggiuntivo training pratico presso il BID Institute di Stoccarda.

OBIETTIVI

Il corso fornisce al partecipante le competenze necessarie per eseguire in maniera agevole e routinaria tutte le procedure, sia cliniche che tecniche, dalla diagnosi alla riabilitazione finale. Solo attraverso un’accurata analisi ed una diagnosi differenziale infatti il clinico è in grado di gestire con successo casi apparentemente complessi.
Il percorso formativo si propone altresì di dare una linea guida condivisibile dal team clinico-tecnico, presupposto necessario per ottenere eccellenti risultati in protesi.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Medici Chirurghi-Odontoiatri
  • Odontotecnici

KEY FACTS

Relatore: Prof. Gregor Slavicek

Sede: Roma-Hotel degli Aranci
Via Barnaba Oriani, 11

Inizio: 5 Dicembre 2019

Fine: 7 Dicembre 2019

Durata: 3 giorni

Crediti ECM: 16.9 crediti e attestato di partecipazione

Quota di partecipazione medico odontoiatra:
€ 1.200 + iva