info@pp-dental.com
Via Savoia 80, Roma 00198

Il corso si articola in tre moduli per un totale di sei giornate formative durante le quali sarà analizzato il percorso diagnostico-terapeutico di soggetti candidati alla riabilitazione protesica anche di casi complessi, secondo i canoni contemporanei.

La didattica mista in presenza e a distanza prevede un approccio sistematico alla riabilitazione protesica estetico-funzionale. Sarà altresì esaminato a fondo il trattamento dei restauri protesici incongrui che ricopre circa l’80% dell’attività del protesista.

Oggigiorno il ricorso a tecniche minimamente invasive garantisce un risultato estetico eccellente a lungo termine con particolari riflessi nella preservazione delle strutture residue, approccio quest’ultimo altamente apprezzato dal paziente.

A supporto di tale approccio conservativo l’impostazione Digitale dei processi clinici sicuramente agevola alcune procedure cliniche e di laboratorio assicurando un elevato standard qualitativo rispetto alla media. Tuttavia la formazione continua a supporto del fattore umano ricopre sempre un ruolo predominante nella riuscita terapeutica.

OBIETTIVI

Il corso nasce con l’obiettivo di fornire una didattica personalizzabile ed esclusiva.

Gli argomenti trattati all’interno del programma didattico possono essere concordati preventivamente con il relatore in base alle esigenze formative del gruppo di discenti. Il corso è rivolto ad un gruppo di odontoiatri e odontotecnici, staff di cliniche, colleghi/amici, ma anche a singoli partecipanti.

Esso si propone di dare una linea guida condivisibile dal team clinico-odontotecnico presupposto necessario per il raggiungimento del comune obiettivo finale.

Risulta infatti cruciale, l’impostazione terapeutica condivisa dal team, soprattutto nei casi più complessi che prevedono l’utilizzo di materiali sia per corone che per restauri parziali come, Table Top, Veneers e Additionals.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Medici Chirurghi-Odontoiatri
  • Odontotecnici

KEY FACTS

Relatore: Dr. Piero Simeone

Sede: Roma-Hotel degli Aranci
Via Barnaba Oriani, 11

Inizio: 21 Febbraio 2020

Durata: 6 lezioni formula weekend

Crediti ECM: 31,20 crediti e attestato di partecipazione

Quota di partecipazione medico odontoiatra:
€ 2.900 + iva

Quota di partecipazione odontotecnico:
€ 1.500 + iva

Gruppo minimo partecipanti:
6 medici odontoiatri