info@pp-dental.com
Via Savoia 80, Roma 00198

L’utilizzo degli impianti osteointegrati per supportare ricostruzioni protesiche più o meno complesse è una tecnica terapeutica di utilizzo ormai routinario nella pratica clinica.
Punti fondamentali per l’ottenimento di riabilitazioni di successo sono l’approfondita conoscenza della biomeccanica implantare e della componentistica protesica, la conoscenza delle connessioni implantari per l’integrazione e la stabilità del risultato protesico definitivo nonché la valutazione e la gestione dei tessuti duri e molli prima della terapia implantare, cruciali per assicurare i risultati a lungo termine.
Il corso di Protesi Fissa ad Ancoraggio Implantare si articola in tre giorni di lezioni frontali e analizza il percorso diagnostico-terapeutico di soggetti candidati alla riabilitazione protesica con ancoraggio implantare, sulla base delle conoscenze più attuali. Saranno introdotte le tecniche implantoprotesiche più recenti e gli strumenti più innovativi. Ampio spazio sarà inoltre riservato all’utilizzo dei nuovi materiali e alle moderne tecnologie digitali.

Per un approfondimento sul tema implantoprotesico è disponibile l’articolo scritto dal Dr. Piero Simeone in collaborazione con il Prof. Tiziano Testori sulle “Nuove modalità per valutare il livello della cresta ossea nell’implantologia dentale”: Articolo a cura del Dr. Piero Simeone

OBIETTIVI

Il percorso formativo si propone di dare una linea guida condivisibile dal clinico e dall’odontotecnico, presupposto necessario per il raggiungimento comune dell’obiettivo finale. Esso permetterà al corsista di sviluppare le conoscenze per pianificare, gestire e trattare con competenza tutti i casi, anche i più complessi.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Medici Chirurghi-Odontoiatri
  • Odontotecnici

KEY FACTS

Relatore: Dr. Piero Simeone

Sede: Roma-Hotel degli Aranci
Via Barnaba Oriani, 11

Inizio: 3 Ottobre 2019

Fine: 5 Ottobre 2019

Durata: 3 giorni

Crediti ECM: 15 crediti e attestato di partecipazione

Quota di partecipazione medico odontoiatra:
€ 600 + iva