P&P Dental sostiene il progetto a favore di Operation Smile, aiutaci a farlo realizzare
- Posted by PPDental
- On 30 Novembre 2016
- 0 Comments
P&P Dental sostiene il progetto a favore di Operation Smile Italia Onlus, in collaborazione con AlittleBIT, per il lancio di una campagna di #crowdfunding attraverso il portale di TIM Telecom Italia #WithYouWeDo per la realizzazione di Brave Smile, un videogioco multilivello destinato ai bambini dai 3 anni in su, attraverso cui insegnare l’igiene orale e la corretta alimentazione.
Brave Smile vuole dare soluzione a due problemi:
PROBLEMA 1
L’igiene dentale necessita di una corretta educazione sin dalla tenera età̀. Questo vuol dire insegnare ai bambini e ai genitori non solo le migliori abitudini per curare i propri denti, ma anche una consapevole scelta sul fronte alimentare. Questi due versanti devono essere considerati contigui e affrontati il prima possibile per coltivare un’attenzione capace di estendersi per tutta la vita dell’individuo. Tuttavia, spesso questo focus è tralasciato nella prima infanzia, foraggiando cattive abitudini.
PROBLEMA 2
Nel mondo oltre 1200 miliardi di dollari vengono donati dai cittadini ad enti ed associazioni no profit. Il tratto distintivo delle nuove generazioni però, è che le classiche campagne di fund raising basate su eventi ed inserzioni pubblicitarie non riescono a trasmettere efficientemente il messaggio. Per un’organizzazione su 3, dunque, la difficoltà sta nel trovare nuovi donatori (35%), inoltre i donatori abituali, causa la crisi, donano meno di prima (24%).
SOLUZIONE
Brave Smile è un videogioco per bambini dai 3 anni in sù, in cui i denti appaiono come torri d’avorio incontaminate con un proprio “punteggio vita” poste su una rigogliosa foresta bordeaux. Sono presidiate da guardie-fate (calcio e altri fattori di potenziamento) contro la minaccia di mostri e orrori costantemente in agguato (carie, tartaro, ecc.). Brave Smile è una soluzione inedita, perché sfrutta la potenzialità ludica della gamification e la capacità immersiva del videogioco in modo attento, diretto e coinvolgente, trovando il giusto equilibrio tra informazione e divertimento per il target ricercato, facendo presa sia sulla realtà, sia sul rendere visibile la propria cavità orale, spesso trascurata perché non carpita.
L’idea è quella di associare il videogioco ad un Brand della GDO destinando i proventi alla causa di Operation Smile Italia Onlus, organizzazione no profit che dal 1982 cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali.
Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di raccogliere 20.000€. Sostienici anche tu attraverso la piattaforma di Tim WithYouWeDo, aiutaci a far sorridere tutti i bambini!
Vai al sito WithYouWeDo e dona!