L’odontoiatria protesica, come strutturare un percorso formativo di valore
- Posted by PPDental
- On 18 Dicembre 2016
- 0 Comments
Le esigenze sempre più importanti legate all’estetica e al benessere psicologico complessivo del paziente hanno dato un forte impulso all’odontoiatria protesica e a tutto il complesso di diagnosi e trattamento che consente di trattare con successo ogni paziente.
L’odontoiatria protesica ha una finalità estetica quando i restauri dentali contribuiscono a restituire al paziente un’immagine ottimale di se stesso e della sua struttura dentale, verso se stesso e verso l’esterno.
Per raggiungere questo obiettivo è importante saper concepire il paziente come portatore di necessità complesse e interrelate: la formazione in odontoiatria è quindi un percorso che, partendo dalla diagnosi iniziale, passando per le tecniche più innovative ed efficaci e all’uso dei materiali sempre più performanti, consente all’odontoiatra e al suo team di finalizzare il proprio intervento avendo sempre come obiettivo finale la salute del cavo orale e l’immagine esterna che una dentatura sana offre.
P&P Dental prevede un percorso formativo in grado di fornire tutte le competenze interdisciplinare finalizzate a questo risultato, con corsi brevi e di lunga durata che mettono sempre il paziente al centro di tutto e affrontano in uno o più moduli le più moderne tecniche di restauro protesico e di miglioramento dell’estetica complessiva.
Per costruire il percorso migliore è importante avere ben chiari gli obiettivi di formazione che si vogliono perseguire e verificare con i formatori e docenti l’impegno necessario a raggiungerli.
Per ricevere tutti le informazioni sui corsi brevi e sul corso annuale:
Segreteria organizzativa – Dott.ssa Paola Cacciamani
Tel. 06 85358488